Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Villadossola : Eventi

Spettacolo Elements in favore dei servizi per la disabilità

Sabato 22 Febbraio presso il Teatro La Fabbrica di Villadossola alle ore 21,00 Elements patrocinato dal Comune di Villadossola, Domodossola e dalla Provincia, che conclude l'anno delll’Associazione Liberalis Institutio.

Villadossola
Spettacolo Elements in favore dei servizi per la disabilità
Un anno ricco di successi per l’Associazione Liberalis Institutio, che nell'ambito del progetto “SoStare nella Vita” grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria VCO, del Lions Club Verbano Borromeo e dell’Avis Ossola, ha portato nelle scuole e sul territorio una nuova idea di Star bene nella Vita e una riflessione sulla Sosta come momento di riflessione.

“SoStare nella Vita” è un progetto rivolto ai giovani, un contenitore prezioso in cui ci sono diverse aree, la Famiglia e la sua centralità con il progetto Pedagogia dei Genitori , Teatro sociale con Fera Teatro, curato da Paola Giavina, prevenzione alle sostanze stupefacenti, con Enrico Comi negli Istituti Superiori, prevenzione degli incidenti stradali con Giò Ferrari e Scopriamoci nel Bosco di Maggie Pitzalis per l’integrazione. Il progetto Scopriamoci nel Bosco all’interno di SoStare nella Vita ha creato una sinergia vincente tra le scuole e la rete dei servizi sociali dell’Ossola;

nel progetto, infatti sono coinvolti soggetti disabili, soggetti svantaggiati e non, di tutte le età. 'ARTE come espressione e l’arte come terapia attraverso tecniche di teatro, canto, musica, giocoleria, disegno e danza. Le attività si sono svolte nei nostri boschi e il gruppo ha vissuto e pernottato nella casa parrocchiale di Malesco, auto-gestendosi e condividendo lavori, cucina e tutto ciò che comprende la convivenza. E’ stato creato un VIDEO-DOCUMENTARIO del percorso intrapreso fino ad ora http://www.youtube.com/watch?v=qJA0TfUiXxY.

La giusta conclusione di questo anno così importante vede la realizzazione di uno spettacolo di danza dal titolo Elements che coinvolgerà gli alunni delle scuole di danza : Harmony Dance, Arabesque, Butterfly e infine la scuola di Baveno Danza dell’Essere che metterà in scena l’elemento Terra con la partecipazione straordinaria dei ragazzi dei Ciss Ossola. Uno spettacolo che tenterà di lasciare nello spettatore una riflessione sulle energie cosmiche e sull'importanza del rispetto dell’ambiente.

Gli elementi Terra, Fuoco, Aria, Acqua, diversi ma essenziali allo stesso modo , legati tra loro da relazioni imprescindibili, così come ciascuno individuo è legato all'altro e al pianeta che lo ospita. L’ingresso sarà ad offerta libera e i fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare importanti progetti in favore dei servizi per la disabilità del C.I.S.S. Ossola.

Il Promo dello spettacolo
http://youtu.be/KH0VaCWvz1w



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti