Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Canton Ticino : Eventi

Rotonda del Festival di Locarno

A Locarno, prenderà vita dal 2 al 17 agosto 2014, l'evento Rotonda del Festival. Un appuntamento che ormai si rinnova da 13 anni e che accompagna la 67^edizione del Festival del Film, organizzato dall'associazione Locarno Viva.

Canton Ticino
Rotonda del Festival di Locarno
La Rotonda del Festival, che tradizionalmente ospita numerosi visitatori provenienti dal Nord Italia, sarà una “piazza” aperta a tutti, senza biglietto dʼingresso o prenotazione.

Si tratta di una mega struttura situata in zona Piazza Castello e nellʼarea Ex Magistrale, sulla Terrazza, che accoglierà una forma di intrattenimento unica. Gli ospiti, potranno al suo interno degustare prelibatezze culinarie provenienti da tutto il mondo, curiosare e fare acquisti tra venditori di artigianato e oggettistica, ascoltare buona musica live.

Qualche numero potrà offrire una visione più dettagliata della Rotonda: nel “parterre”, la piazza principale che ospita gran parte dellʼanimazione, saranno presenti 60 espositori di articoli vari tra abbigliamento, bijoux, oggetti dʼarredo, manufatti, articoli regalo; 15 stand mono prodotto offriranno singole delizie da gustare seduti oppure in piedi.

Tra queste: crepes, piadine, spiedini, pizzoccheri, griglia. 7 ristoranti proporranno menu e cucine da tutto il mondo, nel dettaglio Messicana Filippina, Indiana, Aramaica, Thai, Tibetana, Greca e Ticinese.

Sul palco principale si alterneranno ogni sera solisti e gruppi, unʼofferta musicale ampia, per ogni età ed esigenza. Tutto si svolgerà rigorosamente dal vivo, fino alle ore 23.00. A seguire lʼanimazione sarà curata dai Dj di Radio Fiume Ticino, fino alle ore 01:00.

Una proposta singolare sarà il “Silent Party” organizzato nella RED Area 621, accessibile al pubblico maggiorenne. Gli ospiti saranno dotati di cuffie e potranno ascoltare generi musicali differenti, fino alle 3.00 di notte.

4 mega bar serviranno bibite, birra e drink. Per gli amanti del vino sarà attivo un Wine Bar in grado di offrire le migliori etichette locali e internazionali.

Una seconda area “Ex Magistrale”, elegante “terrazza” con vista sul Locarnese, offrirà altre due opportunità per trascorrere la propria serata: il Lounge Garden, un ambiente caldo e accogliente dove potersi rilassare e ascoltare musica soft e il Kids Corner, spazio dedicato ai bambini e al gioco, sempre sotto lʼattento controllo di qualificate istruttrici. Anche qui il buon cibo sarà protagonista attraverso stand con delizie varie.

Gli orari di apertura al pubblico della Rotonda sono: 18:00 – 03:00 tutte le sere
Per informazioni in merito al programma musicale, piantina della struttura ed elenco espositori, visitare il sito Rotonda del Festival 2014: http://larotondadelfestival.com/



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Lasciaci la tua email
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti