Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Eventi

La Compagnia I Quattrogatti a Domodossola

Prosegue la rassegna TeatroAmatorabile che coinvolge 12 le compagnie coinvolte per 18 spettacoli distribuiti su tutto il territorio provinciale in 5 diversi teatri e sale auditorium; Omegna, Cannobio, Ornavasso, Verbania e Domodossola.

Domodossola
La Compagnia I Quattrogatti a Domodossola
Il prossimo appuntamento è in calendario per venerdì 27 febbraio al Galletti di Domodossola con la Compagnia I Quatrogatti di Verbania che proporrà una spassosissima commedia di Ray Cooney e John Chapman intitolata “Il letto ovale”.

La trama:
La storia è ambientata in un moderno appartamento borghese abitato da un editore di libri per ragazzi, Filippo, e dalla moglie Giuliana. Con loro si trovano un venerdì sera, il socio Maurizio e la moglie Sonia. Ci sono anche: un eccentrico arredatore, Danilo, impegnato nella ristrutturazione dell’appartamento e una cameriera ucraina, Irina. La vicenda si colora di tinte rosa quando Giuliana si ritrova al centro di un intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni, originate da una lettera d’amore finita nelle mani sbagliate.
Da questo momento sarà un susseguirsi di colpi di scena che ribaltano continuamente le carte in tavola. Irrompono nella storia un uomo a caccia di avventure sentimentali, una bizzarra scrittrice in cerca di un contratto editoriale, una disinibita centralinista e una pettegola portinaia.“Il letto ovale” è il fulcro della storia attorno al quale ruotano doppi sensi, inganni, scene piccanti, tradimenti, e piccole ripicche e dove ogni personaggio finge di essere qualcun altro in un vortice dal ritmo incalzante che troverà soluzioni solo nel finale.

La commedia è interpretata da Sonia Tonietti, Marco Morandi, Carla Dalla Savina, Valeria Scaccabarozzi, Gianrocco Muggeo, Sergio Merletti, Gilberto Beretti, Paola Scaccabarozzi, Marta De Vecchi, Antonella Bisio. Collaboratrici di scena Oriana Baroli, Maria Grazia Podico.
Tecnico audio, Anna Bonini, trucco Silvana Grippo, luci di Giovanni Cora. Scenotecnica Gianluigi Guglielmetti, Silver Sarasini, Ivana Sarasini, Davide Davì, Manuele Frigione. Regia di Paolo Sulas.

La rassegna ha avuto il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e il patrocinio dei comuni coinvolti dagli appuntamenti teatrali che si susseguiranno fino al prossimo mesi di maggio.

Ingressi a 9 euro (intero) e 7 euro (ridotto per gli over 65 e gli under 12).

Per informazioni e prenotazioni tel. 0323 883535 – www.arcademia.it e sulla pagina facebook di Arcademia Centro di formazione artistica.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti