Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Eventi

"Liberi Tutti" Spettacolo a Domodossola

Mercoledi 14/10/2015 ore 21 al Teatro Galletti di Domodossola in occasione del 70°anniversario della Repubblica Partigiana dell'Ossola spettacolo teatrale "Liberi Tutti" storie dalla Repubblica Partigiana dell`Ossola.

Domodossola
"Liberi Tutti" Spettacolo a Domodossola
Spettacolo inserito nel programma ufficiale delle celebrazioni per il 70° anniversario della Repubblica Partigiana dell`Ossola.
>>>
Di e con Franco Acquaviva
in collaborazione con ISTITUTO STORICO della RESISTENZA di NOVARA e ECO RISVEGLIO
Liberi tutti, è il tentativo di parlare di quell’esperienza straordinaria che gli storici hanno denominato “la “Repubblica” partigiana dell’Ossola.
Nel testo scritto da Acquaviva, con l’apporto di varie fonti storiche e testimoniali, vediamo intrecciarsi le storie e i destini di un non più giovane comandante partigiano, di una giovanissima staffetta, di un ragazzino che fugge in Svizzera sul finire di quell’esperienza, come tanti altri della sua età, su proposta della Croce Rossa Internazionale, per evitare rappresaglie sanguinose alla rioccupazione dell’Ossola da parte dei nazifascisti.
Vari sono i temi toccati dal testo, che si intrecciano a racconti di vita quotidiana colti durante il periodo d’esistenza della Repubblica.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti