Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Macugnaga : Cronaca

Traccie Bianche

E' in vendita nelle migliori librerie del Piemonte e della Lombardia il libro edito dalla Monterosa Edizioni di Gignese (vb).

Macugnaga
Traccie Bianche
Da Lago Maggiore (195 m) alla cima più alta del Rosa (4634 m) ci sono in linea d’aria quarantasette chilometri in cui si passa dal clima mediterraneo del lago, a quello artico dei quattromila. "Tracce Bianche" descrive 79 itinerari (con 160 fotografie) che si possono fare sia con gli sci che con le ciaspole, sulle montagne di questo vario e vasto territorio comprendente le cime del Verbano, del Cusio e di tutte le valli Ossolane, dall’Anzasca alla Formazza.

La grande novità del libro è che per la prima volta, non solo per la zona ma probabilmente per tutte le Alpi, le ciaspole sono considerate un mezzo ugualmente valido degli sci per andare in montagna in inverno, e che, a patto di osservare le regole di sicurezza descritte nel libro, sulle montagne che si possono salire con gli sci lo si può fare anche con le ciaspole, con pari soddisfazione, divertimento e tranquillità.

Il libro edito dalla Monterosa Edizioni di Gignese (vb) è in vendita nelle migliori librerie del Piemonte e della Lombardia. E'anche possibile acquistarlo direttamente scrivendo a info@monterosaedizioni.it oppure accedendo allo Shop Moonterosa Edizioni attraverso la pagina Facebook: www.facebook.com/monterosaedizioni . Le spese di spedizione sono gratis!
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti