Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Sport

U15: Prima sfida

U15: i troppi errori sotto canestro e dalla lunetta hanno accentuato il divario che avrebbe potuto essere ben più limitato se non a favore di Domo.

Domodossola
U15: Prima sfida
Biella - USD Basket Rosmini 72 - 53 (19-18; 18-14; 18-10; 17-11)

Dopo il terzo posto ottenuto nel torneo "Città di Domodossola" svoltosi domenica 20 ottobre i ragazzi della nostra squadra Under 15 guidati da Fabio Marzorati iniziano l'avventura nel campionato regionale di categoria con una trasferta.

Sabato 26 ottobre alle ore 16.30 i ragazzi di Domo sono scesi in campo contro Biella.

Primo impatto segnato da assenze importanti causa infortuni e cause varie.

La squadra già corta di per sé si trova a dover fare i conti con una panchina molto corta. Viene incontro al problema una particolare decisione federale che consente per questa stagione a ragazzi del 2001 di aiutare i loro compagni più grandi e scendere in campo in una categoria superiore. Vediamo così in campo il giovanissimo Tommaso Brocca a combattere contro i numerosissimi ragazzi biellesi.

Squadra rivista drasticamente rispetto all'anno scorso, quando era stata facilmente battuta dai nostri atleti. Panchina lunga e qualche innesto derivante dalla categoria Elite hanno consentito ai biellesi di condurre la partita sempre in vantaggio. Nei primi due quarti gli ossolani si fanno rispettare e mantengono il distacco entro un limite risicatissimo. Un solo punto alla fine del primo quarto e cinque (37-32) al riposo lungo.

Nella ripresa la differenza fisica si fa sentire, i ragazzi di Marzorati risentono del ricambio corto e delle assenze. Terzo quarto che fa la differenza a favore di Biella anche se iniziato con un parziale recupero da parte di Domo e finale ancora a favore di Biella.
La partita si chiude con un -19 per le Tigri con un risultato tutto sommato equo per quanto riguarda il gioco espresso in campo. Malgrado il grande lavoro dei nostri ragazzi, i troppi errori sotto canestro e dalla lunetta hanno accentuato il divario che avrebbe potuto essere ben più limitato se non a favore di Domo.

I marcatori:

Bellia 2, Bionda 5, Brocca F 6; Brocca T., Fontana, Meneghin, Nagini 19, Novaria 9, Silvestri 12
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti