Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Verbania : Eventi

Vigilia di Natale a Suna

Festeggiare il Santo Natale sul lungolago di Suna.

Verbania
Vigilia di Natale a Suna
Rieccoci con il conto alla rovescia per il Natale e noi stiamo lavorando per darvi una Vigilia di Natale magica magica sul lungo lago di Suna......

PROGRAMMA

Associazione Sunalegar
Associazione Sub Verbania
Ostello della Gioventù di Verbania
Avis Marathon Verbania - Corso di Corsa
Vigili del Fuoco di Verbania
Gruppo Alpini di Suna
Comitato Carnevale Sunese

organizzano anche quest’anno una serie di manifestazioni rivolte ai più piccoli, ma non solo, per festeggiare insieme il Santo Natale sul lungolago di Suna. Come gli scorsi anni, si tratta di un programma ricco ed articolato, che parte dal pomeriggio della vigilia fino a dopo la conclusione della Messa di Mezzanotte presso la Chiesa di Santa Lucia sul lungolago di Verbania Suna.

Già da circa metà dicembre sarà possibile ammirare il nuovo presepe subacqueo dei Sub Verbania e il burchiello (tipica imbarcazione di pescatori del nostro lago) parcheggiato nel plateatico dell’Hosteria Dam A Tràa, sul quale è stato costruito un presepe natalizio artigianale unico, preparato dalla nostra associazione e completato con la posa delle statuine dai bambini dell’Oratorio.

La vigilia si partirà verso le 16.30 presso l’imbarcadero di Suna con “La Corsa dei Cappelli di Natale”, corsa podistica non competitiva con partenza unica dalla Canottieri di Suna di 1 km per bambini da 0-10 anni e 2 km per bambini e adulti da 10-100 anni organizzata con la solita cura ed attenzione dagli amici dell’ Avis Marathon Verbania - Corso di Corsa. Le iscrizioni (gratuite) partiranno dalle 15.30 e ad ogni concorrente verrà regalato un cappellino di Babbo Natale da indossare durante la corsa.
Finita la gara, i bimbi potranno portare le loro letterine di natale presso la “casa di Babbo Natale”, uno stand allestito con i ragazzi dell’ Ostello della Gioventù che li accoglieranno con il “truccabimbi”, balli di gruppo, spettacolo dei burattini e giochi. Infine le letterine verranno lanciate in aria con il palloncino ad elio.
A seguire, premiazioni e distribuzione di cioccolata calda per tutti, da parte dei Vigili del Fuoco di Verbania, presso il parcheggio dell’imbarcadero. Compatibilmente con la loro disponibilità del momento, i Vigili del Fuoco porteranno un loro camion e lo metteranno a disposizione di tutti per curiosare e scoprire i “segreti” di questo importante mestiere.
Alle ore 18.00 arriva il Babbo Natale dell’Associazione Sunalegar. Raggiungerà il parcheggio dell’imbarcadero con la sua splendida slitta, dove regalerà a tutti i bambini presenti i dolci della Banda Biscotti, offerti dalla nostra associazione e si metterà a loro disposizione per fare la foto ed ascoltare i desideri dei bimbi.
Dopo una pausa per la tradizionale cena della vigilia, si riprende verso le 21.15 con “Trio d'Ance”, trio acustico composto da un fisarmonicista (Diego De Piccoli) e due cornamuse galiziane (Ermanno e Flavio), che passeggeranno per il lungolago di suonando musica natalizia.
Alle 23.00 si svolgerà la tradizionale fiaccolata, a nuoto, dei Sub Verbania, che quest’anno sarà arricchita da un nuovo interessante elemento della coreografia e che partirà dal porto di Suna per arrivare fino al presepe subacqueo, dove avverrà la benedizione del parroco.
Alle 23.30 il Gruppo Alpini di Suna inizierà la distribuzione a tutti i presenti di vin brulé e cioccolata calda, come tradizione.
Alle 23.35 spettacolo pirotecnico della celebre ditta Parente Fireworks, organizzato ed offerto sempre dagli amici dell’Associazione Sub Verbania.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti