Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Vogogna : Eventi

Apertura straordinaria del Castello di Vogogna

Da sabato 14 decembre l’antico maniero sarà visitabile nel pomeriggio dei giorni di festa; potrete trovarvi il lupo di Vogogna, la sala dedicata ai bambini, la mostra dei soldatini, e (da domenica 15) l’esposizione delle statue del presepe dell’antica parrocchiale dei SS.

Vogogna
Apertura straordinaria del Castello di Vogogna
A seguito della grande visibilità data al nostro borgo dalla puntata del 17 novembre scorso di “Alle falde del Kilimangiaro”, l’Amministrazione di Vogogna ha deciso di lanciare alcune iniziative natalizie, che riteniamo ancor più valide dopo essere venuti a conoscenza che il paese è stato inserito tra i 15 borghi più amati dagli stranieri.
Le iniziative riguardano il Castello, che in queste feste sarà protagonista, la prima è già visibile e si tratta di una proiezione notturna sulla torre di scritte e figure a tema natalizio, la seconda è un’apertura straordinaria, da sabato 14 l’antico maniero sarà infatti visitabile nel pomeriggio dei giorni di festa; potrete trovarvi il lupo di Vogogna (grazie alla collaborazione del Parco Nazionale della Val Grande), la sala dedicata ai bambini (con la leggenda di re Lupo), la mostra dei soldatini, e (da domenica 15) l’esposizione delle statue del presepe dell’antica parrocchiale dei SS. Giacomo e Cristoforo, risalenti al 1700, messe a disposizione dalla Parrocchia, la quale allestirà anche la “Via dei presepi”, che sarà inaugurata domenica 15 in occasione della manifestazione “Aspettando il Natale!”, pomeriggio di festa con canti, mercatini e merenda con cioccolata e vin brulé per tutti, organizzata in collaborazione con le associazioni. La notte di Natale, dalla mezzanotte, il Castello sarà poi scenario del suggestivo Presepe vivente, che si sviluppa nell’intero centro storico.
Le feste si concluderanno il giorno dell’Epifania con la Festa dei Pastori, di antica tradizione, con il falò della Calcaveggia e, ancora al Castello, con il concerto dei “Wine & Guitar Clan”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti