Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Bannio Anzino : Eventi

Tracciatura in corso per l'apertura di IST a Bannio

Si apre domenica 5 gennaio 2014 a Bannio Anzino (valle Anzasca, provincia di Verbania) l'International Ski Tour con la prima tappa del rinnovato campionato di ski alp che coinvolge due cantoni svizzeri (Vallese e Ticino) e due province italiane (Verbania e Vercelli).

Bannio Anzino
Tracciatura in corso per l'apertura di IST a Bannio
A pochi giorni dell'inizio dello ski tour in programma questa domenica, fervono i preparativi per la Valle Anzasca Ski Alp. Una manifestazione di scialpinismo torna così a Bannio Anzino, il paese del campione Damiano Lenzi. "Stiamo tracciando grazie al lavoro del nostro Mauro Stoppini e di tanti altri volontari amici - spiega Maicol Olzeri, presidente dello Ski Team Andromia - anche se i dettagli del tracciato saranno definiti tra oggi e domani. Abbiamo anche in programma una riunione per capire cosa fare in caso di nevicata di una certa entità, visto che sabato 4 la meteo parla di almeno mezzo metro di neve fresca.
Comunque per domenica, ritrovo e iscrizioni aperte a partire dalle 8 del mattino nella palestra della piazza comunale di Bannio Anzino. Partenza a piedi programmata per le 9:30 sempre dalla piazza. Da qui i concorrenti si trasferiranno, con 200 metri di corsa, sulla neve nelle vicinanze del vecchio ski lift. A questo punto comincia la salita, con 800 metri di dislvello positivo, cambio pelli e discesa. L'intenzione è di collocare il traguardo in salita ma, come detto, potrebbero esserci delle variazioni in base alla nevicata di sabato. Nelle prossime ore aggiorneremo tutti sulle decisioni prese".
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti