Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Vogogna : Cronaca

Fondo Vogogna Solidale

Il Comune di Vogogna ha costituito il fondo “Vogogna solidale”, pensato e voluto per aiutare le persone residenti nel Comune di Vogogna.

Vogogna
Fondo Vogogna Solidale
Quest’anno a Vogogna c’è una novità. Il Comune di Vogogna insieme con tutte le Associazioni del Paese ha costituito il fondo “Vogogna solidale”, pensato e voluto per aiutare le persone residenti nel Comune di Vogogna (con particolare riguardo a minori, disabili o anziani che si trovino in situazioni di conclamato stato di disagio o di necessità), oppure enti o associazioni che operino nell’ambito dell’assistenza e della solidarietà sociale. La gestione di tale fondo avverrà in maniera estremamente trasparente e garantista, grazie alla creazione di un apposito Comitato di Gestione i cui componenti saranno nominati a rotazione dalla Consulta delle Associazioni Vogognesi, con il vincolo della rendicontazione pubblica delle risorse e del rispetto delle normative in materia di privacy e di evidenza pubblica.
E’ uno strumento nuovo, per cercare di venire incontro alle esigenze crescenti delle fasce più deboli di popolazione, ma anche di investimento e di sostegno alla coesione sociale del nostro Paese.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti