Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Cronaca

MEMORANDUM D'INTESA

Lunedì 4 novembre 2013 a Mezzana, è stato sottoscritto il memorandum d'intesa tra l'Istituto Professionale Agrario "Silvio Fobelli" di Crodo da un lato e Scuola Professionale di Mezzana ed Azienda Agraria Cantonale dall'altro.
Domodossola
MEMORANDUM D'INTESA
Sotto l'egida della Comunità di Lavoro Regio Insubrica e dell'Associazione ARS.UNI.VCO, al termine di una seie di incontri intercorsi in Ossola ed in Canton Ticino, lunedì 4 novembre 2013 a Mezzana, è stato sottoscritto il memorandum d'intesa tra l'Istituto Professionale Agrario "Silvio Fobelli" di Crodo da un lato e Scuola Professionale di Mezzana ed Azienda Agraria Cantonale dall'altro.

La sottoscrizione del memorandum è avvenuta nel corso della seduta del Comitato Direttivo della REGIO INSUBRICA, dopo che la delegazione italiana, composta dalla prof.ssa Paola Marchi, Dirigente Scolastico dell'Ist. Agrario di Crodo, ed il dott. Giulio Gasparini, Presidente dell'Associazione ARS.UNI.VCO, hanno illustrato ai presenti il percorso compiuto ed i dettagli dell'intesa raggiunta.
Intesa i cui contenuti sono stati confermati altresì dal Direttore della Scuola Professionale di Mezzana, prof. Pierangelo Casanova, e dal Direttore dell'Azienza Agrazie Cantonale, dott. Daniele Maffei.

L'Intesa, tra le altre cose, prevede espressamente che Scuola Professionale, Azienda cantonale ed Istituto di Crodo si impegnano ad organizzare, almeno annualmente uno scambio di visite dei rispettivi studenti presso le proprie strutture. Accanto a tali visite sarà possibile che ciascuna struttura ospitante l'incontro possa organizzare e programmare visite guidate presso aziende, aziende agricole, coltivazioni, pascoli del territorio circostante.

Come è stato fatto notare in sede di Comitato Direttivo della Regio Insubrica, ente che insieme ad ARS.UNI.VCO ha consentito e facilitato la definizione di questo accordo, si tratta di un importante passo per la condivisione e la valorizzazione di didattiche e di progetti in comune tra Istituti ed aziende italiane ed elvetiche presenti nel territorio dell'INSUBRIA, di cui la presente intesa costituisce il PRIMO ESEMPIO concreto.

Associazione ARS.UNI.VCO, in persona del Presidente dott. Giulio Gasparini, e REGIO INSUBRICA, nella persona del segretario avv. Giampiero Gianella, hanno anch'esse sottoscritto il MEMORANDUM d'INTESA.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Lasciaci la tua email
Domodossola
21/09/2017 - Salvadori e Ruschena in concerto
02/06/2017 - BicincittàVCO su bando messa in sicurezza itinerari ciclabili e pedonali
30/05/2017 - Le sagre ossolane diventano 14
16/05/2016 - Comitato Amici Pendolari: ritardi e soppressioni in aumento
07/01/2016 - Successo della raccolta cibo e materiale per gatti della LAV
Domodossola - Cronaca
23/12/2015 - Alberghiero Mellerio Rosmini si è parlato di turismo
15/06/2015 - In molti all'Agrimercato di Campagna Amica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti