DOMODOSSOLA CON GUSTO

Sabato 10 e domenica 11 maggio torna la seconda edizione della kermesse dedicata ai prodotti enogastronomici del territorio piemontese e italiano.

  
a-
+
Torna nella piazza antistante la Stazione Ferroviaria la seconda edizione della kermesse dedicata ai prodotti enogastronomici del territorio piemontese e italiano.

Nel week end del 10 e 11 maggio, dalle 9 alle 19 la piazza antistante la Stazione ferroviaria ospiterà banchi e stand ricchi di proposte enogastronomiche di nicchia e a chilometro zero. Il ricco percorso del gusto permetterà ai visitatori di assaggiare ed acquistare produzioni tipiche di pressochè tutte le regioni italiane: Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Liguria, Emilia, Toscana, Umbria, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. Il Piemonte sarà rappresentato da produttori di vini, dolci, formaggi e salumi delle Langhe e del Monferrato, e da produttori locali altopiemontesi di salumi, formaggi d'alpeggio, gorgonzola, riso, olio, miele, pasta fresca, vino delle Colline Novaresi.

In programma anche visite guidate con partenza in Piazza Stazione.

DOMODOSSOLA NELLA STORIA
Un excursus lungo i secoli di storia della Capitale dell'Ossola, tra le strade del centro storico, alla ricerca delle voci perdute eppure ancora vive dei personaggi e delle storie della città.

Guida: Claudio Zella Geddo
Durata: 2h
Costo: 5 euro
Orari: sabato, h15

ARTE, NATURA E STORIA DEL SACRO MONTE CALVARIO
Percorso storico naturalistico a piedi dalla città allo splendido scenario del Monte Calvario.

Guida: Daniela Dei Giudici
Durata: 3h, si consigliano scarpe comode
Costo: 5 euro a persona
Orari: domenica, h10 e h15


Domodossola Con Gusto
10-11 maggio
Piazza Matteotti (zona Stazione ferroviaria)
Orari: dalle 9 alle 19

Per info: Alessia Zacchei, 3470354750, alessia.zacchei@associazione-experience.it
www.associazione-experience.it Leggi QUI il post completo