Genitori ridipingono le aule

Genitori degli alunni al lavoro per ridipingere le aule della Scuola Media Giovanni XXIII di Domodossola. E’ accaduto lo scorso fine settimana e, pennelli e rulli alla mano, si proseguirà anche il prossimo weekend per imbiancare bagni e corridoi.

  
a-
+
Nove le aule ridipinte. Per il soffitto e la parte alta delle pareti scelto il bianco; in ogni aula poi apposta una striscia colorata diversa. La vernice è stata data dall’amministrazione comunale. Sessanta le mamme e i papà impegnati nell’iniziativa, una trentina quelli che hanno lavorato nei giorni passati. dice Wanda Cecchetti. Lo scorso anno erano stati proprio i prof, una quindicina, ad impegnarsi in prima persona per ridipingere la sala mensa.
Intanto resta in stad by per mancanza di fondi il progetto che vorrebbe l’accorpamento delle scuole medie Ungaretti e Giovanni XXIII in un unico edificio in via Terracini, intervento finanziato attraverso la vendita dal Comune alla Provincia dell’attuale sede delle Ungaretti. dice l’Assessore domese all’Istruzione Salvatore Iacopino. spiega l’assessore Provinciale all’edilizia scolastica Gian Paolo Blardone. E’ stato comunque finanziato dalla Regione all’amministrazione domese un interveno di 500 mila euro sullo stabile dell’Ungaretti, in estate si procederà alla sostituzione dei serramenti, lavori che potranno essere utili anche in vista della futura destinazione, post accorpamento, dell’edificio. Leggi QUI il post completo