Alberghiero di Domodossola in visita a una nave da crociera

Lunedì 8 giugno 2015 gli allievi di tutte le classi dell'Istituto Professionale Alberghiero “Mellerio Rosmini” di Domodossola, grazie a una collaborazione instauratasi fra la scuola e la Compagnia di navigazione americana Princess Cruise Lines, visiteranno uno dei suoi gioielli del mare: la Emerald Princess, locata nel porto di Genova.

  
a-
+
L'iniziativa fa parte di un ampio progetto di reinserimento di personale qualificato italiano a bordo delle 18 navi attualmente facenti parte della flotta.

Nell'ambito della visita, gli allievi avranno l'occasione di conoscere in maniera approfondita il sistema tecnico operativo della moltitudine di servizi offerti ai passeggeri: verranno guidati dall'Executive Chef e dal Restaurant Manager lungo tutti i ristoranti e le varie cucine, senza tralasciare cambusa e persino le cabine dell'equipaggio.

Al ponte di comando li attenderà il Comandante dell'”albergo galleggiante” di ben 19 piani, 113.000 tonnellate, ospitante 3000 passeggeri e 1200 membri dell'equipaggio.

L'occasione sarà ottima per introdurre gli studenti in un futuro mondo lavorativo sul mare, in costante sviluppo. Leggi QUI il post completo