Tracciatura in corso per l'apertura di IST a Bannio

Si apre domenica 5 gennaio 2014 a Bannio Anzino (valle Anzasca, provincia di Verbania) l'International Ski Tour con la prima tappa del rinnovato campionato di ski alp che coinvolge due cantoni svizzeri (Vallese e Ticino) e due province italiane (Verbania e Vercelli).

  
a-
+
A pochi giorni dell'inizio dello ski tour in programma questa domenica, fervono i preparativi per la Valle Anzasca Ski Alp. Una manifestazione di scialpinismo torna così a Bannio Anzino, il paese del campione Damiano Lenzi. "Stiamo tracciando grazie al lavoro del nostro Mauro Stoppini e di tanti altri volontari amici - spiega Maicol Olzeri, presidente dello Ski Team Andromia - anche se i dettagli del tracciato saranno definiti tra oggi e domani. Abbiamo anche in programma una riunione per capire cosa fare in caso di nevicata di una certa entità, visto che sabato 4 la meteo parla di almeno mezzo metro di neve fresca.
Comunque per domenica, ritrovo e iscrizioni aperte a partire dalle 8 del mattino nella palestra della piazza comunale di Bannio Anzino. Partenza a piedi programmata per le 9:30 sempre dalla piazza. Da qui i concorrenti si trasferiranno, con 200 metri di corsa, sulla neve nelle vicinanze del vecchio ski lift. A questo punto comincia la salita, con 800 metri di dislvello positivo, cambio pelli e discesa. L'intenzione è di collocare il traguardo in salita ma, come detto, potrebbero esserci delle variazioni in base alla nevicata di sabato. Nelle prossime ore aggiorneremo tutti sulle decisioni prese". Leggi QUI il post completo