La settimana delle Giovanili

Weekend estremamente positivo per il Basket Rosmini, che trova nelle sue partite segnali molto promettenti.

  
a-
+
Prima gli Under 17 di coach Bassi hanno dato battaglia al Novara Basketball, dando vita ad una partita combattutissima. Considerato un match proibitivo visto l'esito dell'andata (104-46) i domesi hanno giocato alla pari con un avversario superiore, chiudendo la prima metà di gioco sotto di 8. Nella terza frazione i novaresi piazzano in parziale di 9-0 che consente loro di arrivare all'ultimo intervallo breve avanti di 15. Tuttavia i bianco-blu non demordono e recuperano palloni su palloni con una grande difesa. Toccano così il -2 a tre minuti dal termine. Nel finale Domo non concretizza le buone azione che costruisce, cosa che fanno i novaresi, che strappano una vittoria sudata per 60-65. Questa è senza dubbio una mezza vittoria per gli ossolani, che hanno portato in campo i tanti miglioramenti fatti.

Senza storia sono invece le due partite successive: prima gli Under 14 si sono sbarazzati facilmente di Ponderano. Per dare un'idea dell'andamento della partita Domo mette 14 punti nel primo minuto di gioco e da lì sarà una strada in discesa. Finale 94-29 e Domodossola che continua saldamente il suo campionato al secondo posto.

Infine l'Under 15 mette sul parquette amico i buoni segnali visti a Novara, vincendo bene e nettamente per 86-35 contro San Maurizio d'Opaglio. Risultato mai messo in discussione e vittoria che appaga per il lavoro fatto in queste settimane. Ora ai bianco-blu spetta la durissima trasferta in quel di Borgosesia.
Leggi QUI il post completo