Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Sport

La settimana delle Giovanili

Weekend estremamente positivo per il Basket Rosmini, che trova nelle sue partite segnali molto promettenti.

Domodossola
La settimana delle Giovanili
Prima gli Under 17 di coach Bassi hanno dato battaglia al Novara Basketball, dando vita ad una partita combattutissima. Considerato un match proibitivo visto l'esito dell'andata (104-46) i domesi hanno giocato alla pari con un avversario superiore, chiudendo la prima metà di gioco sotto di 8. Nella terza frazione i novaresi piazzano in parziale di 9-0 che consente loro di arrivare all'ultimo intervallo breve avanti di 15. Tuttavia i bianco-blu non demordono e recuperano palloni su palloni con una grande difesa. Toccano così il -2 a tre minuti dal termine. Nel finale Domo non concretizza le buone azione che costruisce, cosa che fanno i novaresi, che strappano una vittoria sudata per 60-65. Questa è senza dubbio una mezza vittoria per gli ossolani, che hanno portato in campo i tanti miglioramenti fatti.

Senza storia sono invece le due partite successive: prima gli Under 14 si sono sbarazzati facilmente di Ponderano. Per dare un'idea dell'andamento della partita Domo mette 14 punti nel primo minuto di gioco e da lì sarà una strada in discesa. Finale 94-29 e Domodossola che continua saldamente il suo campionato al secondo posto.

Infine l'Under 15 mette sul parquette amico i buoni segnali visti a Novara, vincendo bene e nettamente per 86-35 contro San Maurizio d'Opaglio. Risultato mai messo in discussione e vittoria che appaga per il lavoro fatto in queste settimane. Ora ai bianco-blu spetta la durissima trasferta in quel di Borgosesia.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti