Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Eventi

Ossola Guitar Festival 2020

In questo anno particolare contrassegnato da rinunce e cancellazione di eventi, l'Ossola Guitar Festival si impone sulla scena culturale con un programma che, seppure ridotto, esprime con determinazione e rinnovamento i suoi obiettivi di sempre.

Domodossola
Ossola Guitar Festival 2020
Questa 24ª edizione si articola su 8 differenti Comuni (Bognanco, Ceppo Morelli, Craveggia, Masera, Mergozzo, Montecrestese, Ornavasso e Vogogna) in altrettanti eventi talvolta replicati in sequenza (alle ore 18 e alle 21) per permettere ad un numero maggiore di spettatori di parteciparvi, date le restrizioni determinate dal distanziamento.

I concerti verranno inoltre trasmessi in diretta sui Social dal sito del Festival e, in alcuni casi in diretta televisiva su VCOAzzurraTV. Attraverso i vari generi musicali gli artisti in cartellone si esibiranno dal 21 luglio al 7 agosto, a cominciare dal concerto inaugurale previsto nella Chiesa Parrocchiale di Craveggia e che vedrà protagonista il Quartetto Se.Go.Vi.O alle prese con un repertorio dedicato alle danze e alle colonne sonore. L’Ossola Guitar Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Artexe sotto la direzione artistica del Maestro Salvatore Seminara ed è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo (maggiore sostenitore), della Fondazione CRT e dei comuni aderenti.

L'ingresso ai concerti è libero ma si suggerisce la prenotazione da effettuare attraverso il sito del Festival all'interno delle pagine dei singoli eventi: www.ossolaguitarfestival.com.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti