Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Eventi

Domodossola
Ossola Guitar Festival 2020 Domodossola
Ossola Guitar Festival 2019 Domodossola
Salvadori e Ruschena in concerto Formazza
Riapre la Cascata del Toce Domodossola
Le sagre ossolane diventano 14
Ossola Guitar Festival 2020
Domodossola
Ossola Guitar Festival 2020

Domodossola - In questo anno particolare contrassegnato da rinunce e cancellazione di eventi, l'Ossola Guitar Festival si impone sulla scena culturale con un programma che, seppure ridotto, esprime con determinazione e rinnovamento i suoi obiettivi di sempre.

Ossola Guitar Festival 2019
Domodossola
Ossola Guitar Festival 2019

Domodossola - L'Ossola Guitar Festival, giunto alla 23ª edizione, si conferma come un evento radicato e capillare sul territorio del VCO con lo scopo di offrire occasioni d'ascolto che vedono protagonista la chitarra nella musica d'insieme.

Riapre la Cascata del Toce
Formazza
Riapre la Cascata del Toce

Formazza - Riapre oggi la Cascata del Toce in alta Val Formazza, forse lo spettacolo naturale più famoso della Provincia del VCO.

Le sagre ossolane diventano 14
Domodossola
Le sagre ossolane diventano 14

Domodossola - Le Sagre Ossolane si presentano anche quest’anno con brio, traboccanti di novità belle e importanti. Innanzitutto l’ingresso di due nuovi eventi ossolani che vanno ad arricchire la nutrita famiglia, in varietà e gusto. Birra e formaggio.

Rocketti Band in VASCO TRIBUTE
Macugnaga
Rocketti Band in VASCO TRIBUTE

Macugnaga - Alberto Rocchetti (tastierista di Vasco Rossi) sarà a Macugnaga con la Rocketti Band. Grazie all’organizzazione “Chez Felice” in collaborazione con il Fans Club “C’è chi dice no”, "Il lupo maremmano" Alberto Rocchetti, storico tastierista di Vasco Rossi, animerà l’estate macugnaghese, infatti suonerà al PalaFir, sabato 30 luglio dalle ore 21, con la Rocketti Band in VASCO Tribute.

Santa Maria Maggiore
"Il Toro nell’anima. Emozioni e ricordi della provincia Granata"

Santa Maria Maggiore - “Il Toro nell’anima. Emozioni e ricordi della provincia Granata” è il titolo del libro che Benito Mazzi ha voluto dedicare ad una passione coinvolgente e popolare che, nel territorio più a nord del Piemonte, nell’Ossola e in Valle Vigezzo, ha scaldato il cuore ad intere generazioni.

Un corso di introduzione alla birra
Domodossola
Un corso di introduzione alla birra

Domodossola - Si terrà venerdì 18 dicembre 2015, ore 20.30, presso la sala ristorante dell'Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola, un corso full immersion sul vasto mondo delle birre, artigianali e industriali.

Zen con il Maestro Carlo Tetsugen Serra
Domodossola
Zen con il Maestro Carlo Tetsugen Serra

Domodossola - Il 6 novembre 2015 presso il Centro Cenresig di via C. Rebora, 7 a Domodossola si terrà una serata di meditazione con il Maestro Carlo Tetsugen Serra.

"Liberi Tutti" Spettacolo a Domodossola
Domodossola
"Liberi Tutti" Spettacolo a Domodossola

Domodossola - Mercoledi 14/10/2015 ore 21 al Teatro Galletti di Domodossola in occasione del 70°anniversario della Repubblica Partigiana dell'Ossola spettacolo teatrale "Liberi Tutti" storie dalla Repubblica Partigiana dell`Ossola.

Sagra della Zucca a Omegna
Verbania
Sagra della Zucca a Omegna

Verbania - Torna l`appuntamento autunnale con La Sagra della Zucca per la 12° edizione. Venerdì 16 ottobre 2015 e Domenica 18 ottobre 2015.

Crodo D'Autunno
Crodo
Crodo D'Autunno

Crodo - Grande Festa d'Autunno Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre a Crodo. Laboratori per bambini,musica e buon cibo per due giornate da passare in allegria.

Montecrestese al Castello di Laupen
Montecrestese
Montecrestese al Castello di Laupen

Montecrestese - l Tour della Fiaccola dell'Amicizia del World Day of Knights è arrivato a suo termine dopo oltre 3500 km attraverso la Francia, l’Italia e la Svizzera ,il Sindaco Silvia Miguidi accompagnato di una delegazione di Montecrestese presenti in Svizzera!

Famiglie al Museo
Druogno
Famiglie al Museo

Druogno - I MUSEI UNIVERSICÀ DI MEINA E DRUOGNO ADERISCONO ALLA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO 2015. L’evento vedrà, il 4 ottobre prossimo, l’apertura dei due plessi con attività dedicate ai più piccoli.

Crevoladossola
CHIAMATA ai PENNELLI per la LANCA di POZZOMAGLIONE

Crevoladossola - Il comitato locale Salviamo il Paesaggio VALDOSSOLA ha organizzato in collaborazione con l'artista domese Stefano Maestrini un'estemporanea di pittura en plein air, presso la località Arzalòo di Oira nel Comune di Crevoladossola (VB), per il giorno 27 settembre 2015, domenica.

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti