Avviso per lavoro di natura occasionale con pagamento mediante buono lavoro

Riceviamo e pubblichiamo un'offerta di lavoro del comune di Anzola

  
a-
+
NUOVO AVVISO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA’ A SVOLGERE LAVORO DI NATURA OCCASIONALE PRESSO IL COMUNE DI ANZOLA D’OSSOLA CON PAGAMENTO MEDIANTE BUONO LAVORO (VOUCHER)PER ATTIVITA’ RELATIVE A MANIFESTAZIONI SPORTIVE, CULTURALI, FIERISTICHE O CARITATEVOLI E DI LAVORI IN CASO DI EMERGENZA O DI SOLIDARIETA’

IL SINDACO

In esecuzione dell’indirizzo espresso dalla Giunta comunale con atto n. 38 del 14.06.2012, n. 65 del 30.08.2012 e della determinazione del Responsabile del Servizio n. 51 del 31.08.2012

Rende noto

Che è indetto un bando di ricerca di personale disponibile a lavoro occasionale di tipo accessorio per l’anno 2012 di cui alla lettera d), comma 1, dell’art. 70 del D. Lgs. 10 settembre 2003 n. 276 e s.m.i., da impiegare nelle attività previste dalla Legge 23 dicembre 2009 n. 191 e dalla circolare INPS n. 17 del 02/03/2010 ed in modo esemplificativo per le seguenti attività:
prestazioni in occasioni di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli e di lavori in caso di emergenza o di solidarietà.

Il pagamento avviene attraverso buoni lavoro (voucher da 10,00 euro l’uno lordi, euro 7,50 netti per ogni ora lavorata) che garantiscono copertura previdenziale presso l’I.N.P.S. e assicurativa presso l’I.N.A.I.L. La retribuzione, nel limite annuo di euro 5.000,00 per il prestatore, è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato ed è cumulabile anche con trattamenti pensionistici. I voucher sono riscuotibili dal lavoratore presso qualsiasi ufficio postale nel territorio nazionale.
POSSONO ACCEDERE AL LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO:

1) studenti con meno di 25 anni di età iscritti a regolari corsi universitari o superiori e non meno di 16 anni (se minorenni muniti di autorizzazione al lavoro da parte di esercente la patria potestà) nei periodi di vacanza scolastica e durante il periodo scolastico nei sabati e domeniche, compatibilmente con gli impegni scolastici.
2) Pensionati.
3) Lavoratori part-time
4) Lavoratori a tempo determinato
5) Percettori di prestazioni a sostegno del reddito quali percettori di prestazioni di integrazione salariale, percettori di prestazioni connesse con lo stato di disoccupazione (disoccupazione ordinaria, mobilità, trattamenti speciali di disoccupazione edili)
6) Casalinghe

Non sarà predisposta alcuna graduatoria di merito e/o di preferenza, il personale verrà chiamato in base alle necessità dell’Ente in relazione all’attività da svolgere, tenendo conto dell’esperienza personale posseduta e delle capacità attitudinali.
Le domande, redatte in carta semplice, possono essere presentate in qualsiasi momento.
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare:

* cognome, nome, luogo e data di nascita nonché la residenza ed il recapito telefonico;
* il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della mancata iscrizione;
* il titolo di studio posseduto (se disoccupato o pensionato) o in corso di conseguimento (se studente);
* l’esperienza professionale posseduta;
* il possesso di patente di guida

L’offerta di disponibilità non vincola in alcun modo l’Amministrazione nella scelta del prestatore e l’avvio delle chiamate sarà subordinata alla normativa di riferimento.
Per chiarimenti ed informazioni i concorrenti potranno rivolgersi agli Uffici comunali nei consueti orari di apertura al pubblico o telefonando al numero 0323/83909.
Anzola d’Ossola, 31.08.2012

Il Sindaco
Margherita Peretti Leggi QUI il post completo