Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Verbania : Eventi

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ELIDE DEL NEGRO

Venerdì 16 maggio, presso la libreria Alberti, si terrà la presentazione del libro "Attività Rieducative e Riabilitative" di Elide Del Negro.

Verbania
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ELIDE DEL NEGRO
ATTIVITA' RIEDUCATIVE E RIABILITATIVE
Natura e animali come strumenti di cura secondo il metodo Elide del Negro

- il libro si rivolge a tutti coloro che hanno a che fare con bambini e ragazzi, e che hanno a cuore la loro educazione

- il metodo Elide Del Negro è centrato sulla relazione spontanea tra Uomo-Natura-Animali

- la presentazione sarà tenuta dall’autrice che, da quasi vent'anni, si occupa con successo di interventi rieducativi e riabilitativi con bambini, ragazzi e adulti

Il libro
Prendersi cura di se stessi e degli altri attraverso un adeguato rapporto con la Natura e gli Animali. Un libro per raccontare a famiglie e specialisti come può essere applicato un approccio di lavoro basato sull’interazione spontanea per il ritrovamento del benessere tra Uomo e Natura, che da molti anni viene applicato dall’autrice e alcuni suoi allievi con efficacia.
Il volume si rivolge a psicologi, operatori socio-sanitari, educatori ma anche a famiglie di persone con deficit o disabilità che desiderano approfondire l'applicazione di questa terapia "naturale" di intervento di rieducazione e riabilitazione.


L’autrice
Elide Del Negro da quasi vent'anni si occupa di interventi rieducativi e riabilitativi con bambini, ragazzi e adulti con disabilità neuromotorie, sensoriali, deficit cognitivi, comunicativi, attentivi. Ha ideato un metodo di lavoro che si basa sulla relazione spontanea tra uomo-natura-animali, dove l'obiettivo primario è il benessere psicofisico degli esseri viventi coinvolti. Relatrice a convegni, tiene corsi nazionali e internazionali sulle terapie con ausilio di animali, la multisensorialità e la disabilità; opera in collaborazione con diverse strutture e ha ideato e realizzato il Museo Tattile "Vedere con le mani" di Trarego Vigggiona (VB). Sempre per FrancoAngeli ha già pubblicato Pet Therapy: un metodo naturale. Un programma di riabilitazione e rieducazione psicoaffettiva, 1998; Pet therapy. Una proposta di intervento per disabili neuromotori e sensoriali, 2004.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti