Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Vogogna : Cronaca

Vogogna: scoperta discarica abusiva

Una discarica abusiva di sostanze tossiche, tra cui amianto e olii esausti, e' stata scoperta e sequestrata in un'area industriale sita nel comune di Vogogna, grazie ai finanzieri del Roan di Como, in servizio di polizia ambientale.

Vogogna
Vogogna: scoperta discarica abusiva
Grazie agli scatti aerei degli elicotteri della sezione aerea di Venegono (Varese) della Gdf e' stato possibile scoprire una discarica di sostanze altamente pericolose per la salute pubblica e l'ambiente nell'area industriale gia' della societa' di autotrasporti GaeTra srl.

Ieri e' scattato il blitz da parte dei militari della Sezione Operativa Navale di Cannobio, coordinati dalla sala operativa del Comando Provinciale di Verbania, che ha portato al sequestro dell'intera zona di 17mila metri quadrati e di tutti i mezzi e materiali rinvenuti tra cui amianto, fanghi, oli e batterie esauste, pneumatici, camion, rimorchi, escavatori e auto semidistrutte.

Le indagini proseguiranno per individuare ulteriori responsabilita' ed accertare in collaborazione con l'Arpa di Verbania se nel sottosuolo siano sepolti ulteriori rifiuti e capire quali siano stati i danni all'ambiente.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti