Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Vogogna : Eventi

CONCERTO DELLE TEZ

Il Comune di Vogogna e l'Associazione PassAmontagne organizzano il CONCERTO DELLE TEZ.

Vogogna
CONCERTO DELLE TEZ
CONCERTO DELLE TEZ:

Castello Visconteo
sabato 28 settembre 2013, ore 21

Concerto gratuito con canti tradizionali italiani e non, con il gruppo Le Tez. Il concerto è organizzato in collaborazione con l'associazione PassAmontagne.

Le TEZ presentano uno spettacolo interamente basato sulla canzone in lingua francese: dai canti della Comune a quelli dei cafès chantants, dai classici dei grandi chansonniers ai tesori della nouvelle scène, un viaggio avvincente ed emozionante nella musica d'oltralpe.
Le Zone Temporaneamente Erogene sono un gruppo a formazione variabile, dedito al contrabbando di suoni, melodie e parole provenienti da vari ambiti e contesti: dai canti di tradizione orale italiani ed europei, con particolare attenzione alle lingue minoritarie (basco, occitano, catalano...) ai canti sociali e di lotta, soprattutto anarchici e antifascisti, alla canzone d'autore di area francese e italiana, fino ai canti rom ungheresi e rumeni.
La formazione minima è composta dal duo Laila Sage (voce) e Lorenzo Valera (voce, chitarra, fisarmonica, trikulele), osti e agitatrici culturali presso il Circolo Arci Scighera di Milano e dell'agriturismo Lou Porti (CN) che amano incrociare le loro strade con innumerevoli compagne e compagni di strada.
In due anni di attività Le Tez si sono esibite in vari festival italiani ed europei come Le nuits de la Pierre Bleue di Brullioles (Lyon), il Festival di teatro di Granara (Pr), il Festival Jours de Fete (Ginevra), il primo Festival della Letteratura di Milano.

Uscita con offerta libera a cappello.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti