Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità

Primo consiglio comunale 2012 con polemiche

Ieri sera a Domodossola si è svolto il primo consiglio comunale del 2012, non sono mancate le polemiche a causa dell'abbandono dell'aula dell'esponente leghista Riccardo Galvani, durante il minuto di silenzio in memoria di Scalfaro.

Verbania
Primo consiglio comunale 2012 con polemiche
Dopo il ricordo del Presidente Oscar Luigi Scalfaro, da parte del sindaco Cattrini, il Presidente del Consiglio Rosario Mauro ha dichiarato un minuto di silenzio.
In quel momento il Capogruppo della Lega Galvani abbandonava l’aula, mentre il consigliere leghista Michele Marinello non era ancora arrivato, suscitando il dubbbio di un ritardo diplomatico.
In seguito il consiglio ha bocciato l'ordine del giorno della lega sull'accattonaggio al mercato di Domo,:
"L’accattonaggio non costituisce un illecito e nessun sindaco potrà ritenerlo tale con propria ordinanza. Molti questuanti che vengono a Domodossola sono di etnia romena o slava sono cittadini europei perciò non possono essere soggetti ad espulsione, ma ad allontanamento. Ordinanze non se ne possono fare però si può fare una cosa ed è stata fatta e cioè avere uno stretto collegamento con le forze dell’ordine con la sottolineatura della gravità della situazione che si sta delineando perché i borseggi ci sono e i questuanti con le automobili Porsche ci sono".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Lasciaci la tua email
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti