Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Eventi

IO NON SONO SOLA: incontro con l'on. Alessia Mosca

Il Partito Democratico organizza per giovedi 23 gennaio un convegno pubblico sullo stato dei servizi antiviolenza e stalking nel VCO.

Domodossola
IO NON SONO SOLA: incontro con l'on. Alessia Mosca
Il Partito Democratico, circolo di Domodossola, organizza per giovedi 23 gennaio 2014, alle ore 20,30 presso la sede della comunita' montana valle Ossola, via Romita, a Domodossola), un convegno pubblico sullo stato dei servizi antiviolenza e stalking nel VCO.

L'invito a partecipare è rivolto ai cittadini, agli amministratori , alle forze politiche e sociali del VCO, agli organi di informazione, alle scuole ed alle associazioni interessate a questo grave problema.

Programma

“IO NON SONO SOLA… FORSE!”: riflessioni sullo stato dei servizi antiviolenza nel VCO.

Introduzione a cura di Antonella Trapani (segretario provinciale del PD):“gli Sportelli Donna del VCO dal 2008 ad oggi”.

Interventi di Lilliana Graziobelli (assessore del Comune di Domodossola,ex assessore provinciale alle pari opportunità) su “l'istituzione degli Sportelli Donna nel VCO, come e perchè sono nati, L'antiviolenza oggi sul territorio del Comune di Domodossola” e di Jenny Veronesi (assessore alle Politiche Sociali del Comune di Villadossola) su “violenza sulle donne e stalking : i numeri del fenomeno nel VCO, i servizi antiviolenza nel VCO oggi, il ruolo degli Sportelli Donna, le alternative e prospettive nella nuova Unione dei Comuni”.

Conclude l’On. Alessia Mosca (parlamentare del PD): su “il decreto legge sul femminicidi, l'immagine delle donne nei media, i centri antiviolenza in Italia e gli Sportelli Donna”.
www.alessiamosca.it
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti