Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Verbania : Eventi

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "AL DI SOTTO DI OGNI SOSPETTO"

Venerdì 21 marzo, presso la libreria Ubik, si terrà la presentazione del libro "AL DI SOTTO DI OGNI SOSPETTO" - sarà presente l'autore Michele De Lucia.

Verbania
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "AL DI SOTTO DI OGNI SOSPETTO"
1963-1993: trent’anni di scandali affaristici e di guai giudiziari di Silvio Berlusconi prima del 1994 (cioè prima che adoperasse la politica per avere l’immunità parlamentare e per farsi l’impunità legislativa ad hoc)L’epopea affaristica di Silvio Berlusconi 1963-1993, un trentennio segnato da corruttele, scandali, sospetti, grane giudiziarie, fondi neri e prestanome. Un rosario di maneggi e illegalità, nascosto dai mass media e cancellato dalla propaganda politica berlusconiana. Gli scandali e le corruttele di “Milano 2”, con prestanome e finanziamenti dalla Svizzera. Sangue, soldi e maneggi: lo scandalo Casati Stampa. Il sequestro D’Angerio, fra minacce, attentati e silenzi. “Associato a delinquere” nella Loggia massonica segreta P2. Fiamme gialle, menzogne, mazzette e complicità. Il “fattore” mafioso nella villa di Arcore, e la mafia dei colletti bianchi. Mille miliardi di affari immobiliari con gli enti previdenziali del parastato (scandalo Palazzi d’oro). Antenne tv fuorilegge, e sospetti di riciclaggio internazionale. Il fiduciario Dell’Utri e la bancarotta fraudolenta Inim-Bresciano, tra colletti bianchi e miliardi neri. Lo “scippo” della Mondadori con la corruzione di un giudice, e la “Operazione Mato Grosso”.

«Questo libro dimostra come l’imprenditore Berlusconi nel 1994 sia entrato in politica proprio per sottrarsi alla magistratura: utilizzando l’immunità parlamentare, la possibilità di farsi leggi ad hoc, i “legittimi impedimenti”, e l’alibi mediatico-propagandistico della “persecuzione giudiziaria a scopo politico”...».

MICHELE DE LUCIA (Roma, 1972), laureato in legge, è stato tesoriere di Radicali italiani dal 2008 al 2013. Co-fondatore di Anticlericale.net, ha pubblicato con la Kaos edizioni: Siamo alla frutta. Ritratto di Marcello Pera (2005); Il Baratto (2008); Dossier Bossi-Lega Nord (2011); Se questo è un giornalista (2011).
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti