Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Verbania

Giovani artisti a Palazzo

Un Artista a Palazzo diventa Giovane. Dopo tre anni di collaudata sperimentazione, l’iniziativa della Segreteria del Sindaco di Verbania che ha permesso a diverse persone o gruppi di esporre per la prima volta le loro opere, cambia volto.

Verbania
Giovani artisti a Palazzo
Organizzato in collaborazione tra la Segreteria del Sindaco e l’Assessorato alle Politiche Giovani l’iniziativa vuole dare spazio e visibilità a quanti in città si dedicano per passione o per lavoro all’arte, ma che in questi anni non hanno voluto, potuto o saputo di poter esporre le loro creazioni presso i Saloni della Segreteria del Sindaco.

L’intento, sottolinea il Sindaco Marco Zacchera “è quello di coinvolgere maggiormente i giovani verbanesi nella vita pubblica, permettendo loro di esporre gratuitamente ed in un luogo di prestigio le loro creazioni siano esse fotografie, quadri o altro, in un momento in cui è spesso più facile criticare i giovani che cercare di coinvolgerli”, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Matteo Marcovicchio aggiunge “con questa iniziativa credo che i nostri giovani (artisti) avranno la possibilità di mostrare il loro talento e la loro passione, che troppo spesso vengono soffocati e ostacolati”.

Si cercano, attraverso i social network e la stampa, fino al 30 agosto, cinque giovani tra i 18 ed i 30 anni disposti per 14 giorni, a esporre le loro opere a Palazzo di città a Verbania Pallanza. Le mostre si svolgeranno dal 15 ottobre al 23 dicembre.

Il Comune, sottolineano gli organizzatori, “metterà a disposizione gli spazi della Segreteria del Sindaco, la pubblicizzazione della mostra e gli inviti all’inaugurazione alla quale sono già da ora invitati tutti i cittadini”.

Tutti gli interessati, singoli o gruppi, sono invitati a inviare ai contatti indicati di seguito i propri dati ed un esempio di opere realizzate (fotografia).

Il referente di questo progetto è Antonio Notarianni, Segretario del Sindaco, al quale possono essere rivolte tutte le domande e le richieste di informazioni.

Tel: 0323/542220
Fax: 0323/542258
E-mail: antonio.notarianni@comune.verbania.it
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti