Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Fuori Provincia : Cronaca

Fondi alle stazioni sciistiche del VCO

La Regione ha assegnato oltre 1,5 milioni di euro a sostegno delle piccole stazioni sciistiche del Piemonte: tra queste rientrano le dieci località del distretto di Neveazzurra.

Fuori Provincia
Fondi alle stazioni sciistiche del VCO
“Sono contributi – spiega l’Assessore provinciale allo Sport e Turismo Guidina Dal Sasso – previsti dalla Legge Regionale 2 del 2009 in materia di sicurezza delle piste da discesa e fondo: si tratta di oltre 320 mila euro distribuiti tra le società titolari di sciovie per consentire loro di far fronte alle spese gestionali della scorsa stagione, che non è stata delle migliori, con la neve che è arrivato solo a fine inverno”.

“Dobbiamo ringraziare l’Amministrazione Regionale perché questi fondi sono una vera boccata d’ossigeno per le stazioni del nostro distretto sciistico che nel periodo centrale della stagione, a causa delle temperature ben sopra la media, non hanno potuto sopperire alla carenza di neve neppure con l’innevamento artificiale. E questo al secondo anno di rodaggio di un progetto, in cui questa Amministrazione crede e vi ha investito, qual è lo ‘ski pass’ unico provinciale” commenta il Presidente Massimo Nobili.

I contributi regionali, ripartiti secondo le richieste pervenute dai titolari degli impianti e tenendo conto degli investimenti di recente attuati, sono stati così suddivisi: 11.300 euro all’Alpe Devero, 13.200 euro all’Alpe Cheggio, 3.000 euro a Macugnaga (a cui inoltre è stato attribuito un finanziamento dell’Assessorato Regionale al Turismo di 239 mila euro per consentire la proroga della vita tecnica degli impianti di risalita del Burky e Belvedere), 3.600 euro a Formazza Riale, 38.400 euro alla Piana di Vigezzo, 22.400 euro alla Baitina di Druogno, 10.700 euro a Piandisole, 49.500 euro al Mottarone, 86.000 a San Domenico-Ciamporino e 84.000 euro a Domobianca.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti