Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Fuori Provincia : Cronaca

Piedimulera: rapina in banca

Rapina con sequestro di persona ieri pomeriggio nell’agenzia della Banca Popolare di Piedimulera.

Fuori Provincia
Piedimulera: rapina in banca
Tutta la rapina è durata più di un'ora, in quanto i rapinatori, due dei quali a volto coperto e armati di taglierino, hanno voluto attendere che entrasse in funzione l'apertura automatica del bancomat. Ma la cosa più strana ed originale di questa rapina è che uno dei tre rapinatori avrebbe anche fatto entrare in banca le donne delle pulizie che erano arrivate con l'intento di pulire gli uffici. Secondo i primi riscontri il bottino sarebbe di almeno diecimila euro anche se ci vorrà un po' di tempo per quantificarlo con precisione.

Inizialmente i rapinatori avevano svuotato la cassa, poi dopo aver chiesto agli addetti informazioni sull’apertura della cassaforte a tempo del bancomat, caricato per il fine settimana, hanno deciso di attendere l'erogazione dei soldi per impadronirsi anche di quel denaro

Preso il denaro i tre rapinatori hanno provveduto a legare i quattro dipendenti e si sono allonati dal luogo della rapina con calma. L’allarme al 112 è arrivato dalla sede di Verbania della banca. Infatti un impiegato, dopo essersi liberato, ha chiamato il collega con il cellulare.

Subito c’è stata una mobilitazione generale. Sul posto le forze dell’ordine con i carabinieri che eseguivano posti di blocco, ma dei rapinatori gentiluomini nessuna traccia.

D’altro canto la vicinanza con la superstrada può avere favorito la fuga. Pare che i tre dalla parlata, non siano persone del posto.

Le forze dell'ordine hanno compiuto vari rilievi scientifici, prelevando campioni di dna e impronte e hanno interrogato i dipendenti ancora sotto choc per quanto accaduto.

Non è la prima volta che l’agenzia di Piedimulera viene rapinata. L’ultima volta è accaduto due anni fa.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti