Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Eventi

DIVERSAMENTE COTTO presentazione del libro.

Renzo Sandrini intervisterà l'autore Tommaso Fara.

Domodossola
DIVERSAMENTE COTTO presentazione del libro.
Renzo Sandrini intervisterà l'autore Tommaso Fara che ci illustrerà qualche attrezzo del mestiere e ci preparerà in diretta qualcuna delle sue specialità che potrete assaggiare e magari rubare qualche trucchetto.

Tommaso Fara, cuoco e autentico appassionato di cucina, si è dedicato in ogni suo viaggio alla ricerca di attrezzature inconsuete riscoprendo metodi di cottura tradizionali, ma ha anche creato personalmente nuovi strumenti, frutto del suo ingegno, per sperimentare modalità inedite e affascinanti.

Strumenti per la maggior parte sconosciuti, come il coddler e la fachira, ma intrisi di un fascino indiscusso, vi permetteranno di assaporare i cibi in modo nuovo.

Sperimenterete anche un uso alternativo di strumenti comuni come fornelli, forno e padelle, grazie ai quali potrete cuocere ogni tipo di pietanza e ottenere risultati davvero sorprendenti, sempre secondo le regole del consumo responsabile e sostenibile.

La tradizione culinaria nostrana, impreziosita dalla creatività dell'autore, dalla contaminazione di culture lontane e da accostamenti inusuali, si rinnova fino a diventare un'esperienza tutta da scoprire e gustare in compagnia degli amici.

Il risultato è qualcosa di inedito e audace, che affascinerà appassionati, cuochi desiderosi di sperimentare, ma anche curiosi che vogliono provare nuovi sapori.«Che cosa c'è di più conviviale delle chiacchierate fatte davanti a un fuoco acceso? Sicuramente la possibilità di gustare insieme ad altri ciò che quel fuoco ha appena cotto per voi.

Che cosa e come è stato cotto alimenterà nuovi discorsi davanti ai fuochi che in futuro accenderete.

Tommaso Fara

 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti