Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Sport

U17: sotto nel derby del VCO

Derby contro Verbania: Rosmini Basket - Virtus Verbania 47 - 52. Prossima partita in trasferta, Giovedi 9/1 a Gaglianico!

Domodossola
U17: sotto nel derby del VCO
Dopo la brutta sconfitta contro Novara, per i ragazzi di Domo arriva il derby contro Verbania, una tra le partite più sentite, per il campo e per il tifo storico coi principali rivali. Purtroppo però è andato a Verbania!

Rosmini Basket - Virtus Verbania 47 - 52 (9-15; 15-12; 10-4; 13-21)

Una partita che fino al terzo periodo è stata caratterizzata dall'assenza di allunghi. Entrambe si sono affrontate giocando una buona pallacanestro.

Verbania è andata sul +6 alla fine del 1° periodo, ma nel 2° Domo cerca la rimonta e va all'intervallo lungo sul -3. Si torna in campo e sembra che i ragazzi di casa ne abbiano di più, e riescono a guadagnare la prima volta nella partita un seppur minimo vantaggio. La terza frazione di gioco finisce a basso punteggio per tutte e due le squadre, ma nonostante questo è da notare i soli 4 punti concessi agli avversari. Arriva l'ultimo quarto, e purtroppo cala la concentrazione e le percentuali al tiro per Domo, e tutto va a beneficio di Verbania che riesce a portarsi nuovamente in vantaggio di 6 lunghezze. Le percentuali diminuiscono per la costante zona applicata dalla Virtus. Ovviamente quando si sfida una squadra giovanile al tiro dai 6.75 tutto va a beneficio della difesa. Verbania riesce a trovare molti canestri anche da sotto e da contropiedi.



Punti: Iaria, Miceli 10, Balducci 4, Federico 7, Attinà 7, Spadazzi 7, Guerra 5, Guglielmazzi, Leonardi , Marcellino 5, Morazzi , Zanuccoli 2.

Prossima partita in trasferta, Giovedi 9/1 a Gaglianico!
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti