Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Cronaca

Devero Ski Alp - International Ski Tour - Modifica percorso

Le abbondanti nevicate degli scorsi giorni e la conseguente chiusura della strada per l'Alpe Devero hanno costretto gli organizzatori della 10^ edizione della Devero Ski Alp a modificare il percorso di gara.

Domodossola
Devero Ski Alp - International Ski Tour - Modifica percorso
Lo Sci Club Antigorio ha deciso di spostare la gara in programma sabato prossimo 8 febbraio 2014 dall'Alpe Devero a Cravegna, sulle alture tra Baceno e Crodo. Lo spostamento comporta anche un cambiamento della tipologia di gara: non più una staffetta a coppie ma una Vertical Race (gara di sola salita) con partenza a piedi dal centro del paese e 800 metri di dislivello positivo. La gara (partenza alle 16:00) prevede che i concorrenti percorrano di corsa, con gli sci in mano, la strada asfaltata che conduce a Viceno fino alla deviazione per l'Alpe Deccia. Da questo punto in poi gli scialpinisti calzeranno gli sci e cominceranno la lunga salita che porta al traguardo collocato nei pressi delle prime baite di Deccia. Le iscrizioni apriranno alle 14:00 in centro paese dove saranno consegnati pettorali e pacchi gara (il gadget consiste in una T-shirt tecnica della Salomon). Il costo di iscrizione ammonta a €. 25,00 e comprende anche la cena al ristorante Villa Gina di Goglio, dove sono previste le premiazioni. Tutti i concorrenti dovranno portare arva, pala, sonda, casco e luce frontale per il rientro (anche se i primi potranno scendere ancora con il favore della luce del giorno).

Info: +39 3479463865
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti