Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Cronaca

Successo della raccolta cibo e materiale per gatti della LAV

Si è svolta sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015 la colletta a favore degli animali presso il centro FORTESAN di Domodossola organizzata dalla LAV di Arona, dove sono stati raccolti oltre 260 kg di cibo tra umido e secco.

Domodossola
Successo della raccolta cibo e materiale per gatti della LAV
Un trasportino in metallo, un cuscino morbido, tre cuccette, una cassetta per la sabbia, tre vassoi con ciotole in acciaio ed altre sciolte, un tiragraffi e molti giochi per i mici negli stalli!

Una sensibilità grandiosa per gli animali e una generosità stupenda da parte dei cittadini che si sono recati presso il punto vendita, o hanno fatto acquisti altrove recapitando poi il tutto all'associazione. Con queste scorte potremo aiutare le famiglie in difficoltà economiche ad occuparsi dei loro animali, sfamare i gatti delle numerose colonie ed affrontare le emergenze!

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato; la direzione, e tutto il personale del centro FORTESAN che ci ha ospitato per la gentile disponibilità; ed i volontari che si sono avvicendati al punto raccolta.
È possibile seguire le destinazioni sulla nostra pagina Facebook, i dati delle consegne ad oggi ammontano ad oltre 85 kg di cibo.

La LAV di Arona è attiva sul territorio Alto Novarese da ormai 20 anni, e da circa 4 è tornata a rappresentare anche sul territorio del VCO una realtà fondata a livello nazionale nel 1977 e che da allora ha il fine della Liberazione animale, l'affermazione dei diritti animali non umani e la loro protezione, la lotta alla zoomafia e la difesa dell'ambiente. Si batte per l'abolizione della vivisezione, della pesca, della caccia, delle produzioni animali, dell'allevamento, del commercio, degli spettacoli con animali e dell'utilizzo di qualsiasi essere vivente. Difende la terra ed i suoi eco sistemi. Combatte lo specismo lottando contro ogni forma di violenza, prevaricazione e sfruttamento, per il rispetto del diritto alla vita, alla dignità e alla libertà di ogni individuo umano e non umano.

La LAV Arona sul territorio è un punto a favore del benessere dei meno fortunati tra i nostri amici a quattro zampe, oltre a continuare a svolgere le proprie attività di volontariato volte alla prevenzione del randagismo, al rispetto dei diritti degli animali, alla presenza di tavoli informativi, alle adozioni di animali abbandonati, è impegnata quotidianamente con i suoi volontari nella cura e nel sostegno degli animali bisognosi e delle famiglie indigenti.

Chiunque può essere al nostro fianco nelle azioni a difesa degli animali e per una concreta politica di sostegno alle nostre campagne, sostenendoci con una donazione (IBAN IT93F0335901600100000100702), partecipando ai nostri eventi di raccolta fondi e collette alimentari; condividendo con noi questo impegno diventando socio LAV: contattaci (cel. 335/6471031, lav.arona@lav.it oppure sulla nostra pagina Facebook LAV Arona) per dedicare qualche ora agli animali. Ti aspettiamo!

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti