Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Macugnaga : Sport

Corsi di Alpinismo 2014

Il CLUB dei 4000 in collaborazione con il CAI di Macugnaga e il Corpo Guide Macugnaga organizza i tradizionali corsi di alpinismo.

Macugnaga
Corsi di Alpinismo 2014
Anche quest'anno il CLUB dei 4000 in collaborazione con il CAI di Macugnaga e il Corpo Guide Macugnaga organizza i tradizionali corsi di alpinismo. I corsi si svolgeranno da lunedì 21 a sabato 26 luglio nello splendido scenario del Monte Rosa e utilizzando come punti di appoggio il Rifugio Zamboni-Zappa all'Alpe Pedriola e il Rifuglio Oberto-Maroli al Passo del Monte Moro.

Si rivolgono a tutti coloro che desiderano apprendere o approfondire le tecniche alpinistiche su roccia, ghiaccio e misto. Nelle uscite verranno insegnate manovre di sicurezza e di autosoccorso ed infine si effettuerà un'ascensione vera e propria.
I corsi si articolano su tre livelli: introduzione, alpinismo e perfezionamento e l'età minima per potervi partecipare è di 14 anni.

Cogliamo l'occasione per comunicarvi che a termine dei corsi di alpinismo, sabato 26 luglio alle ore 21 in Kongresshaus, il CLUB dei 4000 organizza la "Serata della montagna" con la partecipazione di Oliviero Bellinzani "L'uomo con le ali" e il Coro Monterosa del CAI Macugnaga.

Sabato 30 e domenica 31 agosto si terrà il Raduno del CLUB dei 4000 presso l'Alpe Pedriola.

Sabato 30 Agosto sarà possibile pernottare al Rifugio Zamboni Zappa e poi ammirare, il Rosa, le stelle ed i pianeti , in quanto saranno presenti gli astronomi dell'Istituto Geofisico Schiapparelli di Varese con i loro potenti telescopi e domenica si terrà la S. Messa alla Cappella Mazza, l'assemblea annuale e il pranzo in rifugio
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti