Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Sport

DNC: Torna il sorriso a Biella

Domodossola Basket torna alla vittoria sul campo di Biella

Domodossola
DNC: Torna il sorriso a Biella
Ritorna a sorridere la Poliopposti BarBoss Domodossola, che sul prestigioso parquette del Lauretana Forum vince nettamente 66-82 contro l'Elcharrocinture.it Biella.

Era necessaria una risposta da parte dei ragazzi di coach Vidili, che una settimana prima avevano perso in casa contro la Crocetta Torino e, a differenza di altre volte, non avevano convinto pienamente.

L'occasione era potenzialmente favorevole, in quanto Biella non aveva ancora avuto provato la gioia della vittoria in questa stagione e la voglia di rivalsa per il precedente passo falso era tanta.

Durante tutta la prima parte però aleggiava uno spettro sui domesi, un'insicurezza innaturale per questo gruppo, che di fronte a qualunque tipo di avversario ha sempre dato battaglia, senza mai mollare. Aggiungiamoci il fatto che Biella in stagione dai tre punti tira col 24%, ma che nel primo tempo curiosamente trova un incredibile 48% ed un ancora più inaspettato 4 su 6 nel secondo quarto. Intendiamoci, Domo alla pausa lunga è comunque avanti di 4, poco rispetto al divario tecnico tra le due squadre.

Per la serie “le sorprese non finiscono mai” anche il terzo quarto non è stato quello usuale. In questa parte di gara di solito i domesi conosco la loro parte più difficile, più ardua. Non sabato. Questo quarto sabato è stato il più esaltante della loro partita: mettendo a referto la bellezza di 28 punti il Domobasket allunga il divario con i biellesi grazie ad un miglior approccio difensivo ed una migliore esecuzione in attacco, che gli permette di chiudere il discorso quarto e partita.

Per la categoria statistiche Politi a segno con la solita doppia-doppia da 22 e 18, Cerutti molto bene su entrambi i lati del campo (condito da 17 punti), Foti con 18 fondamentali punti e Petricca che chiude ogni porta in difesa. Nei minuti finali c'è stata anche l'occasione di schierare anche i più giovani: il rientrante De Tomasi (5 punti per lui e quasi 2 mesi lontano dal campo), Frank e Guala che stanno guadagnando minuti, ed domesi Carusi e Cedri.

La prossima sfida sarà all'ex Pala Spezia contro Gazzada, con cui si diede vita ad una grande partita risolta solo dopo due overtime e i primi due corsari per il Domobasket.

Quindi l'appuntamento è per domenica 3 al Pala Raccagni alle 18 per Poliopposti BarBoss Domodossola e Bk Ball Club 7 Laghi Gazzada Schianno.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti