Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Cronaca

Gal bandi per le strutture turistiche

Sono aperti i primi bandi sul turismo per le strutture ricettive le aziende agricole in territorio Gal; SCADENZA IL 2 MAGGIO 2012.

Domodossola
Gal bandi per le strutture turistiche
Il primo bando riguarda la realizzazione di infrastrutture ricreative con servizi di piccola ricettività iol secondo la diversificazione in attività non agricole.

Potranno beneficiare del bando le strutture ricettive e di ristorazione, ed è concesso un contributo in conto capitale pari al 38% della spesa ammessa con una spesa minima di 50 mila euro ed una massima di 250 mila. Il bando consentirà anche alle piccole strutture ricettive esistenti di operare interventi di miglioramento qualitativo di camere e di servizi igienici, dei locali adibiti alla ristorazione, delle facciate, comprese insegne e vetrine. In questo caso, però, saranno ammissibili solo le strutture ricettive con un massimo di 25 posti, ed i ristoranti con un massimo di 60 coperti.
Saranno, inoltre, finanziabili interventi per avvicinare il turista alle produzioni tipiche, quindi ad esempio la realizzazione di vetrine di presentazione dei prodotti locali, gli spazi per le degustazioni, o quelli per attività didattiche legate per esempio alla produzione di piatti tradizionali.

Presentazione delle domande: Le domande di finanziamento, corredate di tutta la documentazione prevista dal bando, debbono essere presentate per via telematica a partire dal 1 febbraio 2012 ed entro il 02 maggio 2012 e fatte pervenire nella forma cartacea al GAL Laghi e Monti del VCO via Canuto, 12 – 28845 Domodossola entro e non oltre il 07 maggio 2012 alle ore 12.00. Per le domande inoltrate a mezzo di raccomandata postale non farà fede il timbro comprovante la spedizione bensì il ricevimento della richiesta di contributo presso la sede del GAL.
La versione integrale del bando e dei relativi allegati è disponibile presso la sede del GAL Laghi e Monti del V.C.O. o sul sito www.gallaghiemonti.it. Per eventuali informazioni tel. 0324/481756 dal lunedì al venerdì, con orari di ufficio.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti