Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Eventi

Gli itinerari tra Ossola e Vallese alla fiera ITB di Berlino

Giovedì 5 marzo alle ore 15,30 alla fiera ITB di Berlino si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei percorsi e pacchetti turistici transfrontalieri, che comprendono il territorio del VCO, Vallese e Oberland Bernese.

Domodossola
Gli itinerari tra Ossola e Vallese alla fiera ITB di Berlino
La diffusione sui mercati internazionali degli itinerari ideati nelle varie fasi del progetto Trenino DomoAlpi entra nel vivo e rappresenta un primo passo verso la promozione oltreconfine del lavoro svolto dal Comune di Domodossola, capofila del progetto, in collaborazione con il settore Trasporti della Provincia del VCO, il Comune di Briga come capofila svizzero e la società ferroviaria BLS.

La fiera ITB di Berlino è la più grande occasione d'incontro tra operatori dell'industria del turismo mondiale e costituisce un'opportunità unica per mettere in mostra novità e destinazioni.

Nell'ambito del progetto DomoAlpi sono stati infatti identificati più di 50 diversi itinerari, di uno o più giorni, che permettono di accedere in modo “sostenibile” alle principali attrazioni del territorio, sempre considerando Domodossola e la sua stazione internazionale come centro nodale e punto di partenza degli itinerari. A questo proposito presto sarà disponibile materiale promozionale multilingue.

La predisposizione di pacchetti turistici transfrontalieri su alcuni di questi itinerari, proposti come mete di vacanza sulle Alpi senza l'uso di automobile e che privilegiano il mezzo ferroviario per gli spostamenti, rappresentano una nuova e interessante offerta dedicata agli operatori turistici internazionali.

In occasione della conferenza stampa alla fiera ITB di Berlino saranno distribuiti agli invitati specifici materiali promozionali, riferimenti e indirizzi per ottenere notizie dettagliate sui percorsi.

Tutte le informazioni relative al progetto saranno a breve consultabili sul sito web
http://domoalpi.illagomaggiore.com.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti