Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Villadossola : Cronaca

E' morto oggi Gianfranco Bianchetti

E' scomparso a Villadossola Gianfranco Bianchetti, noto storico locale e membro della locale sezione del Fai, era direttore della rivista Oscellana, si occupava di architettura con Villarte.

Villadossola
E' morto oggi Gianfranco Bianchetti
Innumerevoli i saggi e le pubblicazioni dedicate all'arte sacra, tanto che venne nominato Cavaliere dell'Ordine Pontificio di San Gregorio Magno. Si tratta di un riconoscimento che viene dato solo a chi dimostra provata fedeltà alla missione apostolica, e di aver portato benefici concreti alla Santa Romana Chiesa. Aveva collaborato a lungo con studiosi come don Tullio Bertamini. Gianfranco Bianchetti si è spento questa mattina all'età di 80 anni all'ospedale San Biagio di Domodossola. Tra i suoi interessi anche la letteratura e la poesia: era infatti presidente della giuria del premio Tami. La sua scomparsa segna una perdita enorme nel mondo culturale della Provincia. «Stiamo studiando, insieme ai soci di Villarte - spiega il primo cittadino di Villadossola, Marzio Bartolucci - il modo migliore per ricordarlo. Solo raccogliere tutte le sue pubblicazioni sarà un lavoro grandissimo. Abbiamo perso una persona davvero unica a Villadossola». E' possibile che l'amministrazione decida - per lutto cittadino - di annullare le iniziative in cartellone.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti